Spese di spedizione offerte a partire da 50€ (till 500 g)
Servizio clienti: 0033 5 31 51 10 00
Tutto per il Fai da te e per passatempi creativi
62450 Prodotti per ogni genere di creazione!
Vedi tutte le categorie

Condizioni generali di vendita

Il negozio online del sito perlesandco.com è stato realizzato dalla società Internet & E-commerce. 
L'acquisto di un prodotto presente sul sito perlesandco.com implica l'accettazione preliminare delle presenti condizioni generali di vendita.
La società Internet & E-commerce è un EURL dal capitale di 105.000,00€ la cui sede legale si trova a 25 rue Henri Moissan 81000 Albi. è immatricolata al RCS di Albi con il numero 453605933 e ha il seguente numero di Iva intracomunitario: FR58453605933.
La società è raggiungibile via telefono al 0531511000 o tramite mail a: info@perlesandco.com 
Le seguenti condizioni di vendita sono applicabili sul sito: www.perlesandco.com e sui siti www.perlesandco.es, www.perlesandco.it, www.perlesandco.co.uk, www.perlesandco.de.uk.

Di conseguenza, l'utente riconosce di essere informato del fatto che il suo accordo riguardante il contenuto delle presenti condizioni generali non richiede la firma scritta di questo documento.
L'utente può salvare o pubblicare le presenti condizioni generali ma ricordiamo che queste condizioni possono essere soggette a modifiche. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore nel sito alla data dell'ordine.

Il negozio online realizzato dalla società Internet & E-commerce cita:
 - le caratteristiche essenziali dei prodotti proposti.
 - l'indicazione, in euro (IVA inclusa) del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione.
 - l'indicazione delle modalità di pagamento, di consegna, o d'esecuzione.
 - l'esistenza di un diritto di reso.
 - il periodo di validità dell'offerta o del prezzo.


Articolo 1: Integralità
Le presenti condizioni generali esprimono l'integralità degli obblighi di entrambe le parti. In questo senso, l'utente accetta senza riserva l'integrità delle disposizioni previste in queste condizioni generali di vendita e la società Internet & E-commerce si impegna da parte sua a rispettare il suo ruolo di rivenditore. 


Articolo 2: Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni e servizi proposti dalla società Internet & E-commerce al cliente.


Articolo 3: Documenti contrattuali 
Il presente contratto è formato dai documenti contrattuali seguenti, presentati in ordine gerarchico decrescente :
- le presenti condizioni generali
- il buono d'ordine.
In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute nei documenti di rango diverso, prevarranno le disposizioni del documento di rango superiore.


Articolo 4: Entrata in vigore - durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data di firma del buono d'ordine.
Le presenti condizioni generali sono concluse per la durata necessaria alla fornitura dei beni e servizi sottoscritti, fino al termine delle garanzie.


Articolo 5: Convalida degli ordini e firma elettronica (legge francese del 13 marzo 2000 sulla firma elettronica.)
Le diverse tappe da seguire per concludere il contratto per via elettronica sono le seguenti: 
-Creazione di un conto cliente
-selezione dei prodotti nel carrello
-Conferma dell'ordine
-Identificazione sul conto cliente
- Verifica dell'ordine ed eventuale correzione di errori
-Accettazione delle CGV
-Pagamento dell'ordine

Prima della conclusione del contratto, l'utente può identificare gli errori commessi durante l'inserimento dei dati e correggerli: l'ordine può essere sempre modificato prima del pagamento. 
Ogni buono d'ordine firmato dal consumatore tramite il "doppio clic" costituisce un'accettazione irrevocabile che può essere rimessa in discussione soltanto nei casi previsti nelle presenti condizioni generali di vendita come "diritto di recesso" e "rottura di stock".
Il "doppio clic" associato alla procedura d'identificazione e di non ripudio ed alla protezione dell'integrità dei messaggi costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha il valore tra le parti di una firma scritta a mano


Articolo 6: Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma tramite email generata automaticamente all'indirizzo elettronico indicato alla creazione del conto cliente. Alcuni ordini potranno essere soggetti a controllo da parte del nostro servizio di verifica. L'utente sarà in questo caso avvisato via mail per i documenti da inviare per ottenere la convalida definitiva dell'ordine. Internet & E-commerce si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di non ricezione di questi documenti o di ricezione di documenti giudicati non conformi.
Gli ordini pagati tramite assegno saranno inviati solo a ricezione del pagamento. I tempi di consegna devono essere ricalcolati a partire dalla data di ricezione del mezzo di pagamento utilizzato. Internet & E-commerce raccomanda al cliente di conservare su carta o su supporto informatico affidabile, i dati relativi al suo ordine.
L'utente deve verificare l'esaustività e la conformità delle informazioni che fornisce ad Internet & E-commerce.Internet & E-commerce non sarà responsabile di eventuali errori di battitura e delle conseguenze in termini di ritardo o d'errore di consegna. In questo caso, tutte le spese per la rispedizione saranno a carico del cliente.


Articolo 7: Prova della transazione
I registri automatizzati, conservati nei sistemi informatici della società Internet & E-commerce in condizioni di sicurezza, saranno considerati prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione dei buoni d'ordine e delle fatture è effettuata su un supporto affidabile e duraturo che può essere usato a titolo di prova.
Il venditore archivia i buoni d'ordine e le fatture sui server (le copie possono essere scaricate dal conto del cliente).


Articolo 8: Informazioni sui prodotti
8-a: La società Internet & E-commerce presenta nel suo sito web i prodotti da vendere conformemente all'articolo L 111-1 del codice del consumo francese. L'articolo prevede la possibilità per l'utente potenziale di conoscere, prima dell'effettuazione dell'ordine, le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

8-b: Le offerte presentate dalla società Internet & E-commerce sono valide soltanto nel limite degli stock disponibili. Internet & E-commerce si riserva il diritto di modificare la serie dei prodotti secondo gli obblighi imposti dai suoi fornitori.

8-c: I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese in vigore ed alle norme applicabili in Francia. Le fotografie, i testi, le informazioni e le caratteristiche riprodotte e che illustrano i prodotti presentati non sono contrattuali. Di conseguenza, la responsabilità d'Internet & E-commerce non può essere impegnata in caso d'errore o d'omissione di una di queste fotografie, testi informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori.

8-d: Internet & E-commerce non sarà ritenuto responsabile dell'inadempienza del contratto stipulato in caso di rottura di stock o indisponibilità del prodotto, di forza maggiore, di perturbazione o sciopero totale o parziale in particolare dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni, inondazione, incendio. Internet & E-commerce non avrà alcuna responsabilità per ogni danno indiretto a causa delle presenti, perdita di sfruttamento, perdita di profitto, perdita di possibilità, danni o spese, che potrebbero verificarsi a causa dell'acquisto dei prodotti. Vi ricordiamo che è raccomandabile procedere alla registrazione dei dati contenuti nei prodotti comperati. Internet & E-commerce non sarà responsabile di qualsiasi perdita di dati, archivi o dei danni definiti al paragrafo precedente.

8-e: Dei collegamenti ipertestuali possono rinviare verso altri siti diversi da perlesandco.com. Internet et E-Commerce declina ogni resposnabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti violi le disposizioni legali e regolamenti in vigore. 


Articolo 9: Prezzi
I prezzi sono indicati in euro e sono applicabili soltanto alla data della spedizione di convalida dell'ordine da parte del cliente.
Non tengono conto delle spese di consegna, fatturate in supplemento, ed indicate prima della convalida finale dell'ordine.
I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile al giorno dell'ordine e qualsiasi cambiamento dell'aliquota legale di IVA sarà automaticamente riflesso sul prezzo dei prodotti presentati nel sito, alla data stipulata dal decreto d'applicazione. L'integralità del pagamento deve essere realizzata al momento dell'ordine, eccetto offerta specifica indicata nel sito. Le somme versate non potranno essere considerate deposito o rate.


Articolo 10: Forma di pagamento
Per il pagamento dell'ordine, l'utente ha la scelta tra le forme di pagamento indicate nel buono d'ordine: carta bancaria, bonifico bancario, paypal, assegno. 
In caso di pagamento per assegno, quest'ultimo deve essere emesso da una banca domiciliata in Francia metropolitana o a Monaco. I termini di disponibilità come quelli di spedizione sono da ricalcolare a partire dalla data di ricevimento dell'accredito sul conto. 
Ogni ordine pagato tramite bonifico bancario sarà trattato soltanto a ricevimento dell'accredito sul conto bancario della società. 
L'utente garantisce alla società Internet & E-commerce che dispone delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare il modo di pagamento scelto al momento della convalida del buono d'ordine.
La società Internet & E-commerce si riserva il diritto di sospendere ogni gestione di ordine ed ogni consegna in caso di rifiuto d'autorizzazione di pagamento tramite carta bancaria da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di non pagamento.
La società Internet & E-commerce si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un consumatore che non ha completato il pagamento di un ordine precedente o che ha in corso una disputa di pagamento. 
La società Internet & E-commerce ha organizzato una procedura di verificazione degli ordinii destinata ad assicurarsi che nessuno utilizzi le coordinate bancarie di un'altra persona a sua insaputa. Tuttavia, l'utente è consepevole che Internet & E-commerce non può essere ritenuto responsabile per approriazione indebita o uso fraudolento di un modo qualunque di pagamento non individuato dalla procedura di verifica.
Come parte di questa verifica, al cliente potrebbe essere richiesto d'inviare via fax o mail alla società Internet & E-commerce una copia di un documento d'identità e una prova d'indirizzo. L'ordine sarà convalidato soltanto dopo ricezione e verifica da parte dei nostri servizi dei documenti inviate. In caso di mancata ricezione di questi documenti entro 15 giorni che seguono la conferma dell'ordine, quest'ultimo verrà annullato automaticamente.
Internet & E-commerce mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino al completo ricevimento di tutte le somme dovute dal consumatore per il suo ordine, spese e tasse incluse.
Il trasferimento di proprietà di un prodotto comperato ad Internet & E-commerce dall'utente ad una persona terza, non sarà compito della società Internet & E-commerce.
Solo l'acquirente d'origine può richiedere l'accesso alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.


Articolo 11: Disponibilità dei prodotti
L'ordine sarà processato al più tardi entro 30 giorni a partire dal giorno che segue quello dove l'ordinativo del consumatore è stato definitivamente convalidato (modo di pagamento ricevuto e procedura di verificazione dell?ordine effettuata).
In caso d'indisponibilità del prodotto ordinato, in particolare a causa dei nostri fornitori, l?utente ne sarà informato non appena possibile ed avrà la possibilità di annullare il suo ordine. L?utente avrà allora scelta di chiedere sia il rimborso, se necessario, delle somme versate tra i 30 giorni al più tardi del loro pagamento, sia uno scambio di prodotto di caratteristiche e di prezzo equivalente, se Internet & E-commerce è in grado di procurarselo.
In caso d'impossibilità di scambio, Internet & E-commerce si riserva il diritto di annullare l'ordine del cliente e rimborsare le somme versate. Essendo le informazioni sulla disponibilità dei prodotti trasmesse dai nostri fornitori, l'indisponibilità del prodotto non può impegnare la responsabilità d'Internet & E-commerce né aprire diritto a danni ed interessi per il cliente.


Articolo 12: Modalità di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine.
Il cliente deve verificare la completezza e la correttezza delle informazioni che fornisce ad Internet & E-commerce. Quest'ultimo non può essere tenuto responsabile di eventuali errori di battitura e delle eventuali conseguenze in termini di ritardo o mancata consegna. In tal caso, le spese sostenute per la rispedizione dell'ordine saranno interamente a carico del cliente.

Internet & E-commerce non è responsabile di ritardi di consegna a causa di errori da parte del cliente o di perturbazioni imputabili ai corrieri o servizi postali (sciopero totale o parziale in particolare dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni).
L'utente è obbligato a verificare lo stato dell'imballaggio della merce alla consegna e segnalare i danni dovuti al trasportatore sul buono di consegna, come pure alla società Internet & E-commerce, entro due giorni lavorati.

L'utente sarà informato via mail della spedizione del suo ordine. In caso di ritardo di consegna di oltre tre giorni per relazione alla data che abbiamo indicato nel mail di spedizione, suggeriamo all'utente di verificare presso l'ufficio postale che il pacco non sia in giacenza. 

Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 50€ d'acquisto (Iva inclusa) per ordini verso la Francia (tranne DOM-TOM) e Unione Europea. L'offerta è valida inoltre per ordini che non eccedano i limiti di peso indicati sul sito. L'offerta è valida unicamente sul tipo di invio più economico.


Articolo 13: Problemi di consegna a causa del trasportatore
Ogni anomalia che riguarda la consegna (danno, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà essere imperativamente segnalato sul documento di trasporto con la dicitura"con riserva", accompagnata dalla firma del cliente. Questa procedura è  indispensabile affinché Internet & E-commerce possa avviare un'indagine ed una procedura di compensazione.

Articolo 14: Errori di consegna - prodotti non conformi
14-a: Ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle indicazioni che appaiono sul buono d'ordine, dovrà essere effettuato dal cliente presso la società Internet & E-commerce, entro un limite massimo di 15 giorni successivi alla consegna. Ogni reclamo formulato oltre a questo termine sarà respinto senza possibilità di ricorso.

14-b: Possibilità d'inoltrare il reclamo presso la società Internet & E-commerce a quest'indirizzo mail: info@perlesandco.com 

14-c: Ogni reclamo non effettuato nelle norme definite sopra e nei termini prescritti non potrà essere esaminato e libererà la società Internet & E-commerce di qualsiasi responsabilità riguardo al cliente.

14-d: a ricezione del reclamo, la società Internet & E-commerce attribuiranno un numero di ritorno del prodotto in questione e lo comunicheranno al consumatore. Il ritorno di un prodotto può avere luogo soltanto dopo l'attribuzione di questo numero d'accordo secondo il passo presentato sopra.

14-e : Ogni prodotto da scambiare o rimborsare dovrà essere reso entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione in accordo con la società Internet & E-commerce nella sua integrità all'indirizzo seguente :

Internet et E-commerce, 25 rue Henri Moissan, 81000 Albi, France

Per essere accettato, il reso merce dovrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente.

Il mancato rispetto di questa procedura comporterà la non accettazione del reso da parte della società  Internet & E-commerce.

Articolo 15: Diritto di recesso
Internet & E-commerce rispetta il termine legale di recesso di 14 giorni di calendario. Durante questo termine l'utente può tornare, a sue spese, i prodotti non che gli convengono. Questo termine ha inizio a partire dal giorno di consegna dell'ordine al consumatore. Qualsiasi reso dovrà essere segnalato prima presso il servizio cliente della società Internet & E-commerce con una email all'indirizzo info@perlesandco.com o compilando il modulo di recesso.
Internet & E-commerce raccomanda all'utente di effettuare il reso tramite posta raccommandata o tramite una spedizione con assicurazione complementare che garantisca la compensazione del valore delle merce in caso di perdita. 

Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, ad eccezione delle spese di ritorno che restano a carico del cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i prodotti. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da un uso del prodotto diverso da quello a cui l'articolo era destinato.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; In caso di ritorno completo dell'ordine, sarà rimborsato l'intero ordine comprese le spese di spedizione iniziali (in caso di invio scelto tramite posta semplice). 

Il diritto di recesso non si applica sui prodotti elencati nell'articolo L.221-28 del codice del consumo e i prodotti personalizzati.


Articolo 16: Forza maggiore
Nessuna delle due parti avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito o una forza maggiore.
Sarà considerato come caso fortuito o forza maggiore qualsiasi fatto o circostanze prepotenti, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non potranno essere impediti da quest'ultimi, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
Sarà considerato come caso fortuito o forza maggiore qualsiasi fatto o circostanze prepotenti, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non potranno essere impediti da quest'ultimi, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
Le due parti si avvicineranno allora, entro un mese, eccetto d'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell'evento e decidere delle condizioni nelle quali l'esecuzione del contratto sarà proseguita.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere annullate dalla parte danneggiata. In modo espresso, sono considerati come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli di solito presi in considerazione dalla giurisprudenza dei corsi e dei tribunali francesi :

  • il blocco dei modi di trasporti o di approvvigionamenti, tremiti di terra, incendi, tempeste, inondazioni, fulmine;

  • la sospensione delle reti di telecomunicazione o difficoltà proprie delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Articolo 17: Non convalida parziale
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali da una legge, da un regolamento o in seguito a una decisione finale di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Articolo 18: Non rinuncia
Il fatto per una delle parti non di fare valere un inadempimento con l'altra parte ad una degli obblighi considerati nelle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in causa.

Articolo 19: Titoli
In caso di difficoltà d'interpretazione tra uno dei titoli che appaiono all'inizio delle clausole, ed una delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 20: Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge francese. Ne è così per le norme di fondo come per le norme di forma. In caso di controversia o di reclamo, l'utente si rivolgerà in modo prioritario alla società Internet & E-commerce per ottenere una soluzione amichevole.

 

Articolo 21: Proprietà intellettuale
Tutti i testi, commenti, lavori, illustrazioni ed immagini riprodotti su perlesandco.com sono riservati a titolo del diritto d'autore e a titolo della proprietà intellettuale e per il mondo intero. A questo titolo e conformemente alle disposizioni del codice della proprietà intellettuale, solo è autorizzato l'utilizzo per un impiego privato con riserva di disposizioni diverse o più restrittive del codice della proprietà intellettuale. Ogni riproduzione totale o parziale del sito perlesandco.com è strettamente vietata.

 

Articolo 22: garanzie legali  

La garanzia commerciale del Venditore non esclude il beneficio della garanzia legale di difetti nascosti nei prodotti venduti e la garanzia legale del difetto di conformità della merce al contratto, secondo quanto previsto dagli articoli 1641-1648 e 2232 del codice civile.   Garanzia legale di conformità (vedi i testi di riferimento di seguito): Quando il cliente funge da garanzia legale di conformità: Ha un periodo di 2 anni dalla consegna della proprietà per agire: Articolo L217-12 del Codice del Consumo Può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, a determinate condizioni di costo previste dall'articolo L.217-9 del Codice del consumo Non è necessario dimostrare l'esistenza del difetto di conformità durante i ventiquattro mesi successivi alla consegna dei beni (articolo L217-7 del Codice del consumo) e 6 mesi per i beni di seconda mano. La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che può essere concessa. Garanzia legale di difetti nascosti sui prodotti venduti (vedi i testi di riferimento di seguito): Il cliente può decidere di applicare la garanzia legale contro i vizi occulti della cosa venduta prevista all'articolo 1641 del codice civile. In questo caso, può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita in conformità con l'articolo 1644 del codice civile.

Garanzia legale di conformità Articolo L217-4:

Il venditore consegna un prodotto conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde inoltre a qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando è stato addebitato dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità. 

Articolo L217-5: Il prodotto è conforme al contratto:

1 ° Se è idoneo all'uso consueto di un bene simile e, ove applicabile: - se corrisponde alla descrizione data dal venditore e possiede le qualità che ha presentato al compratore sotto forma di un campione o di un modello - se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2 ° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o è adatto per qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, reso noto al venditore e che quest'ultimo ha accettato. 

Articolo L217-7: I difetti di conformità che compaiono entro un periodo di ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistere al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni di seconda mano, questo periodo è fissato a sei mesi. Il venditore può controbattere questa accusa se non è compatibile con la natura del bene o la mancanza di conformità invocata.   

Articolo L217-9: in caso di difetto di conformità, l'acquirente sceglie tra la riparazione e la sostituzione dell'articolo. Tuttavia, il venditore non può procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo ovviamente sproporzionato rispetto all'altra modalità, tenendo conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. È quindi obbligato a procedere, a meno che non sia impossibile, secondo il metodo non scelto dal compratore.   

Articolo L217-10: Se la riparazione e la sostituzione della proprietà sono impossibili, l'acquirente può restituire la proprietà e rimborsare il prezzo o mantenere la proprietà e ottenere una parte del prezzo.
La stessa facoltà è aperta a lui:
1 ° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dalla richiesta del compratore;
2 ° O se questa soluzione non può essere senza grandi inconvenienti per questo, tenendo conto della natura del bene e dell'uso che cerca.
La risoluzione della vendita non può tuttavia essere pronunciata se il difetto di conformità è minore.

Articolo L217-12: l'azione risultante dal difetto di conformità cade in prescrizione entro due anni dalla consegna della merce. 

Articolo L217-16: quando l'acquirente chiede al venditore, nel corso della garanzia commerciale che gli è stata concessa durante l'acquisizione o la riparazione di un bene mobile, un restauro coperto dalla garanzia, il periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni è aggiunto al periodo di garanzia rimanente. 

Questo periodo va dalla richiesta di intervento da parte dell'acquirente o alla disposizione per la riparazione della proprietà in questione, se questa disposizione è successiva alla richiesta di intervento.

Garanzia legale contro i difetti nascosti sui prodotti venduti

Articolo 1641 del codice civile: Il venditore è vincolato dalla garanzia per motivi di vizi occulti della cosa venduta che lo rende inadatto all'uso per il quale è destinato, o che diminuisce a tal punto tale uso, che l'acquirente non avrebbe non acquisito, o avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.

Articolo 1644 del codice civile: nel caso degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente ha la possibilità di restituire la cosa e di essere rimborsato il prezzo, o di tenere la cosa e di essere restituita parte del prezzo.

Articolo 1648, paragrafo 1, del codice civile: l'azione risultante da vizi occulti deve essere proposta dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto.

Articolo 23: Informatica e libertà - Protezione dei dati personali

Il Venditore raccoglie informazioni personali riguardo al cliente. Queste informazioni sono finalizzate alle operazioni relative alla gestione del cliente, al prospetto, all'elaborazione delle statistiche commerciali, alla gestione delle richieste dei diritti d'accesso, di rettificazione e di opposizione, alla gestione dei debiti insoluti e dei contenziosi, alla gestione delle operazioni promozionali e delle recensioni.

I dati possono essere comunicati agli eventuali collaboratori del Venditore incaricati dell'esecuzione del trattamento, la gestione e il pagamento degli ordini. I dati possono essere utilizzati con il consenso del cliente o dell'utente del sito per l'invio d'informazioni e offerte promozionali da parte del Venditore e il cliente o l'utente del sito ha la possibilità di annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. In conformità con le disposizioni delle Legga Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978 (modificata dalla legge del 6 agosto 2004 relative alla protezione delle persone fisiche riguardo il trattamento dei dati a carattere personale), il cliente ha il diritto all'accesso, alla rettifica e all'opposizione dei sui dati personali. Questi diritti possono essere esercitati scrivendo alla società Internet et E-Commerce 25 rue Henri Moissan 81000 Albi, allegando una copia della carta d'identità. Questo trattamento automatico delle informazioni, in particolare la gestione degli indirizzi e-mail degli utenti, è une dichiarazione registrata presso la CNIL, l'organismo francese di tutela della privacy e dei dati (CNIL) ed è identificabile con il numero 1079754.

Completando i moduli presenti sul sito al momento dell'iscrizione, si forniranno alla società Internet et E-Commerce, società editrice del sito, delle informazioni a carattere personale, come cognome, nome, indirizzo, numero di telefono, email, Le informazioni raccolte sono utilizzate per permettere di effettuare acquisti sul sito e per fornire ai clienti informazioni commerciali più precise e personalizzate.

Le informazioni saranno raccolte dalla società Internet et E-commerce al fine di :

-Effettuare ordini sul sito

-Formulare delle richieste precise

-Contattare il Servizio Clienti e inviari suggerimenti

-Dare accesso a informazioni riguardanti nuovi prodotti, la qualità dei prodotti e la loro garanzia.

- Consentire a Internet e alla società di e-commerce, editore del sito Web di creare un file cliente per creare e sviluppare un programma di fidelizzazione, monitoraggio delle relazioni con i clienti come la conduzione di sondaggi sulla soddisfazione, gestione di reclami e assistenza post-vendita, la selezione dei clienti per effettuare studi, sondaggi e test di prodotto 

- Beneficiare di offerte promozionali personalizzate 

- Consentire all'azienda Internet ed E-Commerce l'organizzazione di quiz, lotterie escluso il gioco d'azzardo online soggetto all'approvazione della Regulatory Authority dei giochi online. 

- Consentire a Internet e all'azienda di e-commerce di creare forum per i clienti per discutere dei prodotti La società Internet ed E-Commerce si impegna a rispettare la riservatezza dei dati personali comunicati dagli utenti di Internet sul sito e le relative declinazioni, a trattarli nel rispetto della legge e delle libertà di trattamento dei dati del 6 gennaio 1978 e di non commercializzarli i tuoi dati da terze parti. I dati personali raccolti sul sito e le sue variazioni sono conservati per un massimo di 3 anni dalla fine del rapporto commerciale (clienti) o dall'ultimo contatto (potenziali clienti) ad eccezione di coloro che ci autorizzano a mantenerli più a lungo. Qualsiasi nuova connessione al nostro sito durante la quale il cliente o il potenziale cliente identificherà eseguirà questo periodo di 3 anni. 

Le iscrizioni alle nostre varie newsletter rimangono valide fino alla cancellazione dell'iscrizione.
Alcuni dei dati che ci fornisci possono essere soggetti a trasferimenti ai nostri subappaltatori per consentirci di eseguire il contratto di vendita e di adempiere ai nostri obblighi legali (mantenendo, tra gli altri, i conti). I nostri partner di trasporto come Swiss Post, Chronopost, UPS, ad esempio, nonché la nostra società di contabilità oi nostri collaboratori di pagamento, di cui Crédit Agricole o Paypal fanno parte dei subappaltatori a cui dovremo trasmettere tutti o parte dei dati personali.

Articolo 24: Uso dei cookie  

L'utente delle nostre interfacce Web e solo lui può scegliere di accettare, modificare o eliminare l'uso dei cookie sul suo terminale liberamente e liberamente attraverso il suo software browser. La perdita di funzionalità o servizi a causa di un cambiamento o rifiuto di registrazione dei cookie non si assume la responsabilità di Internet e E-Commerce. Durante la consultazione del nostro sito, le informazioni relative alla navigazione del terminale (computer, tablet, smartphone, ecc.) Sul nostro sito possono essere memorizzate sul dispositivo. Inoltre, è probabile che acquisteremo spazi pubblicitari direttamente o tramite fornitori di servizi per promuovere le nostre attività e offerte su diversi media. I cookie rilasciati dal nostro sito o dai fornitori di terze parti consentono ai nostri team di migliorare l'interesse e l'ergonomia dei nostri servizi al fine di soddisfare le vostre esigenze e aspettative.

Internet & E-Commerce si riserva pertanto il diritto di condividere con voi tutti i tipi di mezzi di comunicazione, informazioni e promozioni come consentito dall'articolo 22 della legge sulla fiducia nell'economia digitale (LEN o LCEN) del 22 giugno 2004 basato sulla direttiva europea del 12 luglio 2002.    

Articolo 25: Servizio di mediazione dei consumatori

Risoluzione amichevole delle controversie tra professionista e consumatore in conformità degli articoli da L611-1 a L 641-1 e da R 612-1 a R 616-2 del Codice del consumo francese: In caso di controversie non risolte tra professionista e consumatore, quest'ultimo ha un anno per impadronirsi del mediatore del consumo. Se le condizioni sono giuste, una mediazione del consumo avverrà secondo i testi e il processo in vigore. La mediazione del consumo è una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo. La procedura è gratuita per il consumatore (R612-1 del Codice del Consumo).

Il consumatore può rivolgersi al Servizio di mediazione dei consumatori:

MEDIATION – VIVONS MIEUX ENSEMBLE

www.mediation-vivons-mieux-ensemble.fr
465 avenue de la Libération
54 000 NANCY

Piattaforma francese per la risoluzione delle controversie: https://www.mediation-vivons-mieux-ensemble.fr

Piattaforma europea di risoluzione online: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=FR​

Articolo 26: Modulo per reso merce

Scarica il modulo: qui  

Articolo 27: possibilità di donazione ad associazioni selezionate.

Internet ed e-commerce, tramite il suo sito web Perlesandco offre ai suoi clienti di ricevere regali in base alla quantità del loro ordine. Il cliente può scegliere di rinunciare a questi doni e chiedere a Internet e E-Commerce di donare all'associazione selezionata al momento dell'ordine pari all'1% dell'importo dell'ordine. Internet ed E-Commerce saranno quindi considerati i donatori.

 

 


Continuare