Spese di spedizione offerte a partire da 50€ (till 500 g)
Servizio clienti: 0033 5 31 51 10 00

Tutto per il Fai da te e per passatempi creativi

62629 Prodotti per ogni genere di creazione!
Vedi tutte le categorie

Condizioni generali di vendita

Il negozio online del sito perlesandco.com è stato realizzato dalla società Internet & E-commerce. 
L'acquisto di un prodotto presente sul sito perlesandco.com implica l'accettazione preliminare delle presenti condizioni generali di vendita.
La società Internet & E-commerce è un EURL dal capitale di 105.000,00€ la cui sede legale si trova a 25 rue Henri Moissan 81000 Albi. è immatricolata al RCS di Albi con il numero 453605933 e ha il seguente numero di Iva intracomunitario: FR58453605933.
La società è raggiungibile via telefono al 0531511000 o tramite mail a: contact@perlesandco.com 
Le seguenti condizioni di vendita sono applicabili sul sito: www.perlesandco.com e sui siti www.perlesandco.es, www.perlesandco.it, www.perlesandco.co.uk, www.perlesandco.de.uk.

Di conseguenza, l'utente riconosce di essere informato del fatto che il suo accordo riguardante il contenuto delle presenti condizioni generali non richiede la firma scritta di questo documento.
L'utente può salvare o pubblicare le presenti condizioni generali ma ricordiamo che queste condizioni possono essere soggette a modifiche. In questo caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore nel sito alla data dell'ordine.

Il negozio online realizzato dalla società Internet & E-commerce cita:
 - le caratteristiche essenziali dei prodotti proposti.
 - l' indicazione, in euro (IVA inclusiva) del prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione.
 - l'indicazione delle modalità di pagamento, di consegna, o d'esecuzione.
 - l'esistenza di un diritto di reso.
 - il periodo di validità dell'offerta o del prezzo.


Articolo 1 : Integrità
Le presenti condizioni generali esprimono l'integralità degli obblighi di entrambe le parti. In questo senso, l'utente accetta senza riserva l'integrità delle disposizioni previste in queste condizioni generali di vendita e la società Internet & E-commerce si impegna da parte sua a rispettare il suo ruolo di rivenditore. 


Articolo 2 : Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita online di beni e servizi proposti dalla società Internet & E-commerce al cliente.


Articolo 3 : Documenti contrattuali 
Il presente contratto è formato dai documenti contrattuali seguenti, presentati in ordine gerarchico decrescente :
- le presenti condizioni generali
- il buono d'ordine.
In caso di contraddizione tra le disposizioni contenute nei documenti di rango diverso, prevarranno le disposizioni del documento di rango superiore.


Articolo 4 : Entrata in vigore - durata
Le presenti condizioni generali entrano in vigore alla data di firma del buono d'ordine.
Le presenti condizioni generali sono concluse per la durata necessaria alla fornitura dei beni e servizi sottoscritti, fino al termine delle garanzie.


Articolo 5 : Convalida degli ordini e firma elettronica (legge francese del 13 marzo 2000 sulla firma elettronica.)
Le diverse tappe da seguire per concludere il contratto per via elettronica sono le seguenti: 
-Creazione di un conto cliente
-selezione dei prodotti nel carrello
-Conferma dell'ordine
-Identificazione sul conto cliente
- Verifica dell'ordione ed eventuale correzione di errori
-Accettazione delle CGV
-Pagamento dell'ordine

Prima della conclusione del contratto, l'utente può identificare gli errori commessi durante l'inserimento dei dati e correggerli: l'ordine può essere sempre modificato prima del pagamento. 
Ogni buono d'ordine firmato dal consumatore tramite il "doppio clic" costituisce un'accettazione irrevocabile che può essere rimessa in discussione soltanto nei casi previsti nelle presenti condizioni generali di vendita come "diritto di recesso" e "rottura di stock".
Il "doppio clic" associato alla procedura d'identificazione e di non ripudio ed alla protezione dell'integrità dei messaggi costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha il valore tra le parti di una firma scritta a mano


Articolo 6 : Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma tramite email generata automaticamente all'indirizzo elettronico indicato alla creazione del conto cliente. Alcuni ordini potranno essere soggetti a controllo da parte del nostro servizio di verifica. L'utente sarà in questo caso avvisato via mail per i documenti da inviare per ottenere la convalida definitiva dell'ordine. Internet & E-commerce si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di non ricezione di questi documenti o di ricezione di documenti giudicati non conformi.
Gli ordini pagati tramite assegno saranno inviati solo a ricezione del pagamento. I tempi di consegna devono essere ricalcolati a partire dalla data di ricezione del mezzo di pagamento utilizzato. Internet & E-commerce raccomanda al cliente di conservare su carta o su supporto informatico affidabile, i dati relativi al suo ordine.
L'utente deve verificare l'esaustività e la conformità delle informazioni che fornisce ad Internet & E-commerce.Internet & E-commerce non sarà responsabile di eventuali errori di battitura e delle conseguenze in termini di ritardo o d'errore di consegna. In questo caso, tutte le spese per la rispedizione saranno a carico del cliente.


Articolo 7 : Prova della transazione
I registri automatizzati, conservati nei sistemi informatici della società Internet & E-commerce in condizioni di sicurezza, saranno considerati prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione dei buoni d'ordine e delle fatture è effettuata su un supporto affidabile e duraturo che può essere usato a titolo di prova.
Il venditore archivia i buoni d'ordine e le fatture sui server (le copie possono essere scaricate dal conto del cliente).


Articolo 8 : Informazioni sui prodotti
8-a: La società Internet & E-commerce presenta nel suo sito web i prodotti da vendere conformemente all'articolo L 111-1 del codice del consumo. L'articolo prevede la possibilità per l'utente potenziale di conoscere, prima dell'effettuazione dell'ordine, le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

8-b: Le offerte presentate dalla società Internet & E-commerce sono valide soltanto nel limite degli stock disponibili. Internet & E-commerce si riserva il diritto di modificare la serie dei prodotti secondo gli obblighi imposti dai suoi fornitori.

8-c: I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese in vigore ed alle norme applicabili in Francia. Le fotografie, i testi, le informazioni e le caratteristiche riprodotte e che illustrano i prodotti presentati non sono contrattuali. Di conseguenza, la responsabilità d'Internet & E-commerce non può essere impegnata in caso d'errore o d'omissione di una di queste fotografie, testi informazioni o caratteristiche dei prodotti o in caso di modifica delle caratteristiche dei prodotti da parte dei fornitori.

8-d: Internet & E-commerce non sarà ritenuto responsabile dell'inadempienza del contratto stipulato in caso di rottura di stock o indisponibilità del prodotto, di forza maggiore, di perturbazione o sciopero totale o parziale in particolare dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni, inondazione, incendio. Internet & E-commerce non incorreranno in alcuna responsabilità per ogni danno indiretto a causa delle presenti, perdita di sfruttamento, perdita di profitto, perdita di possibilità, danni o spese, che potrebbero verificarsi a causa dell'acquisto dei prodotti. Vi ricordiamo che è raccomandabile procedere alla registrazione dei dati contenuti nei prodotti comperati. Internet & E-commerce non sarà responsabile di qualsiasi perdita di dati, archivi o dei danni definiti al paragrafo precedente.

8-e: Dei collegamenti ipertestuali possono rinviare verso altri siti che il sito "perlesandco.com". Internet & E-commerce individua ogni responsabilità qualora il contenuto di questi siti violasse le disposizioni legali e regolamentari in vigore.


Articolo 9 : Prezzi
I prezzi sono indicati in euro e sono applicabili soltanto alla data della spedizione di convalida dell?ordine da parte del cliente.
Non tengono conto delle spese di consegna, fatturate in supplemento, ed indicate prima della convalida finale dell?ordine.
I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile al giorno dell?ordine e qualsiasi cambiamento dell'aliquota legale di IVA sarà automaticamente riflesso sul prezzo dei prodotti presentati nel sito, alla data stipulata dal decreto d'applicazione. L'integrità del pagamento deve essere realizzata in occasione dell?ordine, eccetto offerta specifica indicata nel sito. Ad alcun momento, le somme versate non potranno essere considerate come cappara o rate.


Articolo 10 : Modo di pagamento
Per pagare il suo ordine, l'utente dispone, alla sua scelta, dell'insieme dei modi di pagamento considerati nell'ambito del buono d'ordine, cioè: carta bancaria, bonifico bancario.
In caso di pagamento per assegno, quest'ultimo deve essere emesso da una banca domiciliata in Francia metropolitana o a Monaco. I termini di disponibilità come una spedizione sono da ricalcolare a partire dalla data di ricezione del pagamento.
Ogni ordine pagato da bonifico bancario sarà trattato soltanto a ricezione del pagamento.
L'utente garantisce la società Internet & E-commerce che dispone delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare il modo di pagamento scelto da lui, in occasione della convalida del buono d'ordine.
La società Internet & E-commerce si riserva il diritto di sospendere ogni gestione di ordine ed ogni consegna in caso di rifiuto d'autorizzazione di pagamento per carta bancaria da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di non pagamento.
La società Internet & E-commerce si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o onorare un ordine che emana da un cliente che non avrebbe regolato completamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale una controversia di pagamento sarebbe in corso d'amministrazione
La società Internet & E-commerce ha organizzato una procedura di verificazione degli ordinii destinata ad assicurarsi che nessuna persona utilizzi le coordinate bancarie di un'altra persona alla sua insaputa. Tuttavia, l?utente resta accorto che Internet & E-commerce non possono essere tenuti per responsabile di qualsiasi malversazione o utilizzi fraudolenti di un modo qualunque di pagamento che non sarebbe stato individuato dalla procedura di verificazione.
Nel quadro di questa verificazione, potrà essere chiesto al cliente di indirizzare via telefax o mail alla società Internet & E-commerce una copia di un documento d'identità e un giustificativo di domicilio. L?ordine sarà convalidato soltanto dopo ricezione e verificazione da parte dei nostri servizi delle parti inviate. In mancanza di ricezione di queste parti entro 15 giorni che seguono l'aggiudicazione dell?ordine, questo ultimo sarà considerato annullato automaticamente.
Internet & E-commerce conserva la proprietà piena ed intera dei prodotti venduti fino ad incasso perfetto di tutte le somme dovute dal consumatore nel quadro della sua ordinazione, spese e tasse incluse.
Il trasferimento di proprietà di un bene comperato ad Internet & E-commerce dall?utente ad una persona terza, non sarà compito della società Internet & E-commerce.
Solo l'acquirente d'origine di questo bene può pretendere di accedere alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.


Articolo 11 : Disponibilità dei prodotti
L'ordine sarà processato al più tardi entro 30 giorni a partire dal giorno che segue quello dove l'ordinativo del consumatore è stato definitivamente convalidato (modo di pagamento ricevuto e procedura di verificazione dell?ordine effettuata).
In caso d'indisponibilità del prodotto ordinato, in particolare a causa dei nostri fornitori, l?utente ne sarà informato non appena possibile ed avrà la possibilità di annullare il suo ordine. L?utente avrà allora scelta di chiedere sia il rimborso, se necessario, delle somme versate tra i 30 giorni al più tardi del loro pagamento, sia uno scambio di prodotto di caratteristiche e di prezzo equivalente, se Internet & E-commerce è in grado di procurarselo.
In caso d'impossibilità di scambio, Internet & E-commerce si riserva il diritto di annullare l'ordine del cliente e rimborsare le somme versate. Essendo le informazioni sulla disponibilità dei prodotti trasmesse dai nostri fornitori, l'indisponibilità del prodotto non può impegnare la responsabilità d'Internet & E-commerce né aprire diritto a danni ed interessi per il cliente.


Articolo 12 : Modalità di consegna
I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d'ordine.
Il cliente deve verificare la sufficienza e la conformità delle informazioni che fornisce ad Internet & E-commerce. Quest'ultimo non può essere tenuto responsabile di eventuali errori di battitura e delle conseguenze in termini di ritardo o d'errore di consegna. In questo contesto, tutte le spese impegnate per la rispedizione dell?ordine saranno interamente a carico del cliente.

Internet & E-commerce non possono essere tenuti per responsabile di ritardi di consegna a causa di errori o di perturbazioni imputabili ai trasportatori (sciopero totale o parziale in particolare dei servizi postali e medi di trasporto e/o comunicazioni).
L'utente è obbligato a verificare lo stato dell'imballaggio della merce alla consegna e segnalare i danni dovuti al trasportatore sul buono di consegna, come pure alla società Internet & E-commerce, entro due giorni lavorati.

L'utente sarà informato da mail dell'imminenza di una spedizione che riguarda la sua ordinazione. In caso di ritardo di consegna di oltre tre giorni per relazione alla data che abbiamo indicato nel mail di spedizione, suggeriamo all?utente di verificare presso l?ufficio postale se il pacco non sia in sospeso, quindi se necessario di segnalarci questo ritardo inviandoci un mail.
Contatteremo allora la posta per fare iniziare un'indagine. Un'indagine posto può durare fino a 21 giorni lavorati a partire dalla data della sua apertura. Se durante questo termine, il prodotto è trovato, redirezionato immediatamente al domicilio dell?utente. Se in compenso il prodotto non è trovato al termine di 21 giorni lavorati d'indagine, la posta considera il pacco così perso. è soltanto al fine di questo termine che possiamo rinviarvi un prodotto di sostituzione, a nostre spese. Se i prodotti ordinati non fossero più disponibili attualmente, rimborseremmo all'utente l'importo dei prodotti interessati dalla perdita del trasportatore.

Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 50€ d'acquisto (Iva inclusa) per ordini verso la Francia (tranne DOM-TOM) e Unione Europea. L'offerta è valida inoltre per ordini che non eccedano il peso di 1kg per la Francia e 500gr per l'Europa. L'offerta è valida unicamente sul tipo di invio più economico (posta prioritaria).


Articolo 13 : Problemi di consegna a causa del trasportatore
Ogni anomalia che riguarda la consegna (danno, prodotto mancando rispetto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovra essere imperativamente segnalato sul buono di consegna sotto forma di "riserve scritte a mano", accompagnata dalla firma del cliente.
Nel caso di una spedizione effettuata dalla posta, se il pacco arriva aperto o danneggiato (in particolare con la presenza del scotch giallo "la posta") è indispensabile che il cliente faccia stabilire dal fattore o l'ufficio postale da cui dipende una "constatazione di depredazione " (constatazione 170) affinché Internet & E-commerce possano avviare un'indagine ed una procedura di compensazione.
L?utente dovrà parallelamente confermare quest'anomalia indirizzando al trasportatore tra i due (2) giorni lavorativi seguenti la data di consegna una posta raccomandata con ricevuta di ritorno che espone i suddetti reclami.
L?utente dovrà trasmettere simultaneamente copia di questa posta (con l'originale della "constatazione di depredazione " se necessario) per semplice posta a : Internet et E-commerce, 25, rue Henri Moissan 81000 Albi.
Ogni reclamo giunto fuori termine sarà respinto.


Articolo 14 : Errori di consegna - prodotti non conformi
14-a: Ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle indicazioni che appaiono sul buono d'ordine, dovrà essere effettuato dal cliente presso la società Internet & E-commerce, entro un limite massimo di 15 giorni successivi alla consegna. Ogni reclamo formulato oltre a questo termine sarà respinto senza possibilità di ricorso.

14-b: La formulazione di questo reclamo presso la società Internet & E-commerce sarà fatta da un mail all'indirizzo serviceclient@perlesandco.com.

14-c: Ogni reclamo non effettuato nelle norme definite sopra e nei termini prescritti non potrà essere esaminato e libererà la società Internet & E-commerce di qualsiasi responsabilità riguardo al cliente.

14-d: a ricezione del reclamo, la società Internet & E-commerce attribuiranno un numero di ritorno del prodotto in questione e lo comunicheranno al consumatore. Il ritorno di un prodotto può avere luogo soltanto dopo l'attribuzione di questo numero d'accordo secondo il passo presentato sopra.

14-e : Ogni prodotto da scambiare o rimborsare dovrà essere reso 15 giorni lavorati a seguito della ricezione dell'accordo di ritorno alla società Internet & E-commerce nella sua integrità all'indirizzo seguente :Internet et E-commerce per essere accettato, qualsiasi ritorno dovrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente della società Internet & E-commerce.

In mancanza di rispetto della procedura quì sopra nessun reclamo per non conformità o difetto evidente dei prodotti consegnati potrà essere accettato.


Articolo 15 : Diritto di recesso
Internet & E-commerce rispetta il termine legale di recesso di 14 giorni di calendario. Durante questo termine l'utente può tornare, a sue spese, i prodotti non che gli convengono. Questo termine corre a partire del giorno di consegna dell'ordine al consumatore. Qualsiasi ritorno dovrà essere segnalato prima presso il servizio cliente della società Internet & E-commerce con una email all'indirizzo info@perlesandco.com o compilando il modulo di recesso.
Internet & E-commerce-commercio raccomanda all?utente di effettuare il reso dei suoi prodotti tramite posta raccommandata o tramite una spedizione con assicurazione complementare che gli garantisce, se necessario, la compensazione dei prodotti ad altezza del loro valore mercantile reale in caso di depredazione o di perdita di questa merce.

Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, ad eccezione delle spese di ritorno che restano a carico del cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i prodotti. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. In caso di ritorno completo dell'ordine, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a favore di Perles & Co, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto). Il diritto di recesso non si applica sui prodotti personalizzati.

 

 


Articolo 16 : Forza maggiore
Nessuna delle due parti avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito o una forza maggiore.
Sarà considerato come caso fortuito o forza maggiore qualsiasi fatto o circostanze prepotenti, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non potranno essere impediti da quest'ultimi, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
Sarà considerato come caso fortuito o forza maggiore qualsiasi fatto o circostanze prepotenti, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non potranno essere impediti da quest'ultimi, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
Le due parti si avvicineranno allora, entro un mese, eccetto d'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell'evento e decidere delle condizioni nelle quali l'esecuzione del contratto sarà proseguita.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere annullate dalla parte danneggiata. In modo espresso, sono considerati come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli di solito presi in considerazione dalla giurisprudenza dei corsi e dei tribunali francesi :

 

 

 

  • il blocco dei modi di trasporti o di approvvigionamenti, tremiti di terra, incendi, tempeste, inondazioni, fulmine;
  • la sospensione delle reti di telecomunicazione o difficoltà proprie delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

 

Articolo 17 : Non convalida parziale
Se una o più stipulazioni delle presenti condizioni generali sono tenute per non validi o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni conserveranno tutta la loro forza e la loro portata.


Articolo 18 : Non rinuncia
Il fatto per una delle parti non di fare valere un inadempimento con l'altra parte ad una degli obblighi considerati nelle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in causa.


Articolo 19 : Titoli
In caso di difficoltà d'interpretazione tra uno dei titoli che appaiono all'inizio delle clausole, ed una delle clausole, i titoli sarà dichiarata inesistente.


Articolo 20 : Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge francese. Ne è così per le norme di fondo come per le norme di forma. In caso di controversia o di reclamo, l?utente si rivolgerà in modo prioritario alla società Internet & E-commerce per ottenere una soluzione amichevole.

 

Articolo 21 : Proprietà intellettuale
Tutti i testi, commenti, lavori, illustrazioni ed immagini riprodotti su perlesandco.com sono riservati a titolo del diritto d'autore e a titolo della proprietà intellettuale e per il mondo intero. A questo titolo e conformemente alle disposizioni del codice della proprietà intellettuale, solo è autorizzato l'utilizzo per un impiego privato con riserva di disposizioni diverse o più restrittive del codice della proprietà intellettuale. Ogni riproduzione totale o parziale del sito perlesandco.com è strettamente vietata.


Continuare