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Regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR del sito web Perles and co

Abbiamo sempre attribuito la massima importanza alla protezione dei dati dei nostri clienti. In passato non sono mai stati venduti o scambiati. Ci impegniamo a continuare queste buone pratiche e ad andare oltre.
In conformità alle disposizioni legali e regolamentari in vigore al momento della stesura del presente documento, in particolare la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 sul "Trattamento dei dati, degli archivi e delle libertà individuali". Informatique et Libertés" (modificata dalla legge del 6 agosto 2004 sulla protezione delle persone in relazione al trattamento dei dati personali).La presente Carta, che è un documento di riferimento per il trattamento dei dati personali e per il regolamento generale sulla protezione dei dati personali, illustra i diritti e i rimedi dell'utente e tutto ciò che è necessario sapere in merito alla raccolta, al trattamento e all'utilizzo dei suoi dati personali da parte di Perla & Co.
1) Raccolta dei dati personali:
Durante la creazione del vostro account e la registrazione dei vostri ordini sul sito https://www.perlesandco.it, di seguito denominato "il Sito", SAS Internet & E-commerce è tenuta a registrare i dati personali dei propri clienti. Il responsabile della raccolta e del trattamento di questi dati è SAS Internet & E-commerce, società per azioni semplificata, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Albi con il numero "SAS Internet & E-commerce".e au RCS de Albi sous le numéro 453605933, con sede legale in 25 Rue Henri Moissan 81000 Albi, di seguito denominata "la Società". Il termine "dati personali" si riferisce a tutti i dati che possono essere utilizzati per identificare una persona. Di seguito troverete tutti i dati personali che vi riguardano che possono essere conservati da Perla & Co e il loro scopo:
2) Scopo della raccolta dei dati :
Vogliamo che tutti i dati raccolti siano utili e necessari per gli scopi per cui vengono raccolti. È possibile che vi venga chiesto di fornire informazioni facoltative, ma queste non sono mai obbligatorie e vengono utilizzate solo per personalizzare o migliorare il rapporto con i nostri clienti. Ecco i diversi motivi per cui vengono raccolti i vostri dati:
Gestione degli ordini
- Per gestire i vostri ordini, sia in fase di pre-vendita che di post-vendita, e per contattarvi via e-mail o telefono al fine di fornirvi il miglior servizio possibile.
- Per adempiere ai nostri obblighi legali e normativi, come la registrazione degli ordini di acquisto e l'emissione delle fatture, che devono essere conservate per 10 anni.
- Gestione delle vendite e del marketing
- Per compilare statistiche di vendita ed effettuare ricerche di mercato e comportamentali, ad esempio per anticipare i nostri acquisti.
- Compilazione e gestione di archivi di clienti potenziali.
- Combattere le frodi nei pagamenti alle condizioni definite di seguito,
- Proporre un'adeguata politica di fidelizzazione della clientela e campagne promozionali mirate a privati e/o professionisti.
- Organizzare concorsi
Newsletter
E per i clienti e i potenziali clienti o per gli abbonati a una delle nostre newsletter:
- Proporre nuovi prodotti in vendita da parte dell'azienda,
- informarvi sulle nostre ultime novità e offerte promozionali, tutorial e video sul fai da te...
È possibile annullare l'iscrizione a queste newsletter in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link in fondo a ogni e-mail o sulla pagina delle newsletter (https://www.perlesandco.it/newsletter.php).
Gestione delle richieste dei clienti
- Rispondere alle vostre richieste, opinioni e domande, risolvere i vostri problemi e fornirvi una soluzione su misura e personalizzata.
NB: in nessun caso trasmettiamo gli indirizzi e-mail dei nostri abbonati a partner commerciali che potrebbero utilizzarli.
3) Lotta contro le frodi
Per combattere le frodi nei pagamenti o per gestire eventuali reclami, la Società può anche conservare le informazioni relative alle transazioni con carta di credito o Paypal. Tuttavia, non siamo mai a conoscenza del numero di carta di credito, della data di scadenza o del codice di sicurezza dell'utente, quindi per sua natura non conserviamo queste informazioni. Inoltre, abbiamo creato un sistema multi-criterio che utilizza avvisi basati sui profili tipici degli ordini. Ciò può indurci a chiedervi alcuni documenti di supporto (carta d'identità, passaporto, prova di indirizzo, ecc.) per convalidare l'ordine. I dati raccolti in questo modo non saranno conservati dopo la verifica. Durante la convalida manuale, possiamo bloccare temporaneamente un ordine mentre effettuiamo i controlli di sicurezza della transazione (garanzia 3D secure) o consultiamo i documenti di supporto e talvolta contattiamo il cliente. L'ordine viene poi confermato il prima possibile.
4) Destinatari dei dati raccolti
Solo la nostra società e le società esterne a cui siamo contrattualmente legati per la gestione del vostro ordine o per l'invio delle nostre newsletter hanno accesso ai dati personali che ci comunicate. Le categorie di persone che avranno accesso ai vostri dati personali all'interno della Società sono, nei limiti delle rispettive esigenze, il reparto commerciale, il reparto marketing, il reparto informatico, il reparto logistico e i reparti incaricati del controllo di gestione come il revisore legale dei conti, la società di revisione per la corretta tenuta della nostra contabilità, ecc.
I vostri dati personali potranno essere trasmessi anche a enti pubblici, esclusivamente per adempiere a obblighi di legge, a funzionari giudiziari, a pubblici ufficiali, alle autorità fiscali in caso di verifica fiscale, ad esempio, e alle autorità doganali. Le società esterne che avranno accesso ai vostri dati personali per elaborare i vostri ordini sono :
Come richiesto dalla legge, ci assicuriamo che tutti i nostri fornitori di servizi esterni rispettino le normative europee sulla protezione dei dati personali. L'Azienda si impegna a non vendere i dati raccolti sul proprio sito e a conservarli solo a livello europeo o, quantomeno, presso fornitori di servizi esteri che garantiscano il rispetto della normativa vigente. La Società si impegna a richiedere garanzie ai propri fornitori di servizi e a qualsiasi altro subappaltatore e si riserva il diritto di monitorare questi ultimi.
5) Periodo di conservazione dei dati personali
La data presa in considerazione per definire il periodo di conservazione dei dati personali raccolti è la data dell'ultima transazione effettuata sul nostro sito o la data dell'ultima connessione al vostro conto cliente. In questo quadro, ci impegniamo a cancellare tali dati non appena :
- l'utente ci chieda di cancellarli dai nostri database,
- non avete effettuato l'accesso al vostro conto cliente per più di 3 anni,
- l'utente richieda di annullare l'iscrizione a una delle nostre newsletter.
Si prega di notare che se ci si iscrive a più di una delle nostre newsletter, per non ricevere più e-mail (ad eccezione di quelle relative all'evasione dell'ordine) è necessario annullare l'iscrizione a tutte. Ci riserviamo inoltre il diritto di contattarvi via e-mail prima di cancellare il vostro account cliente o prospect per offrirvi la possibilità di mantenerlo. In questo caso, il vostro account sarà conservato per altri 3 anni dalla nuova data di consenso, a meno che non ne richiediate la cancellazione prima della fine di questo periodo.
6) Sicurezza
Vi informiamo che adottiamo tutte le precauzioni necessarie per proteggere la sicurezza dei vostri dati personali e, in particolare, per evitare che vengano distorti, danneggiati o resi accessibili a terzi non autorizzati:
Vi consigliamo vivamente di scegliere una password per il vostro conto cliente o potenziale cliente che contenga almeno 8 caratteri, di cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un carattere speciale. Per i clienti e i potenziali clienti già registrati, se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo a cambiare la password con una contenente almeno 8 caratteri, tra cui almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un carattere speciale. Vi consigliamo inoltre, una volta effettuato l'accesso al nostro sito e utilizzato secondo le vostre esigenze, in particolare se utilizzate un computer, un tablet o un telefono a cui possono accedere più persone, di ricordarvi di effettuare il logout dal vostro account prima di lasciare il Sito. Se, nonostante tutte le precauzioni prese, i nostri servizi dovessero rilevare un'intrusione o una falla di sicurezza che abbia un impatto diretto sui vostri dati, "la Società" sarebbe responsabile delle conseguenze.coperti dai nostri servizi, "la Società" si impegna a informare la CNIL e a comunicarlo all'utente entro 72 ore con la dicitura :
- la natura della violazione dei dati personali, comprese, se possibile, le categorie e il numero approssimativo di persone interessate dalla violazione e le categorie e il numero approssimativo di record di dati personali interessati ai fini dell'informazione della CNIL;
- il nome e i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (DPO) o di qualsiasi altro contatto presso il quale sia possibile ottenere ulteriori informazioni;
- le probabili conseguenze della violazione dei dati personali;
- le misure adottate o proposte dal responsabile del trattamento per porre rimedio alla violazione dei dati personali, comprese, se del caso, le misure per attenuare le eventuali conseguenze negative.
7) Politica sull'uso dei cookie
Quando navigate sul nostro sito https://www.perlesandco.it ed eseguite determinate azioni, memorizziamo nel vostro browser piccoli file di testo alfanumerici, più comunemente noti come "cookie".Questi piccoli file ci permettono di ricordare alcune azioni che avete eseguito e di memorizzarle per vostra comodità (ad esempio, l'ordinamento dei prodotti per data di aggiunta, per fascia di prezzo, ecc. Tecnicamente, un cookie è legato al browser del computer (computer, tablet, smartphone) in cui è stato inserito. Non si tratta né di uno spyware né di un virus; permette semplicemente di ricordare una scelta o di trasmettere alcune informazioni da una pagina all'altra dello stesso sito web (ad esempio, sapere se l'utente ha effettuato l'accesso al suo account, trasmettere il suo numero di account al suo carrello per recuperare un carrello attuale, ecc.)L'utilizzo di cookie propri o di terzi non necessari per il funzionamento del sito richiede il consenso dell'utente, mentre quelli necessari per il suo utilizzo vengono installati automaticamente. Si ricorda che l'utente può in qualsiasi momento esprimere il proprio consenso o opporsi all'utilizzo dei cookie configurando opportunamente il proprio browser; a tal fine si rimanda alle guide all'uso del proprio browser.In conformità alla normativa vigente, i cookie da noi utilizzati hanno una durata massima di 12 mesi. Sul nostro sito web utilizziamo i cookie per :
- verificare se l'utente è connesso o meno
- verificare il numero di tentativi di connessione
- ricordare le opzioni di selezione dei prodotti (pagine dei prodotti, pagina dei preferiti, carrello, ecc.)
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8) Consenso
Quando create il vostro account cliente e scegliete di comunicare i vostri dati personali sul sito, date espressamente il vostro consenso alla raccolta e all'utilizzo di tali dati in conformità a quanto stabilito nella presente Carta e alla legislazione vigente. Allo stesso modo, date il vostro consenso quando vi registrate sul Sito come prospect nella pagina di registrazione alla newsletter e quando ci contattate direttamente o tramite il modulo "contatti" del sito per consentirci di rispondervi.
9) Diritto di accesso, rettifica, portabilità e cancellazione
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, avete il diritto di accesso, rettifica, interrogazione, portabilità, cancellazione (diritto all'oblio) e, ove applicabile, il diritto di opporvi all'utilizzo dei vostri dati personali.Tale diritto può essere esercitato contattandoci per iscritto con qualsiasi mezzo a vostra disposizione, compreso il seguente messaggio di posta elettronica: [email protected] o per posta scrivendoci a Perla & Co, 25 rue Henri Moissan 81000 Albi. La richiesta deve essere in ogni caso accompagnata da un documento di identità (copia della carta d'identità, del passaporto, ecc.). Questo non sarà conservato.
Potete anche gestire le vostre iscrizioni alle nostre newsletter direttamente sul sito o chiedere di essere rimossi dalle nostre mailing list dal vostro account cliente.
Potete anche modificare i vostri dati personali direttamente sul sito di Perla & Co accedendo alla sezione "Account". Non esitate a contattarci in caso di difficoltà.
Il cliente o qualsiasi utente del nostro sito web può, se necessario, presentare un reclamo a un'autorità di controllo in caso di presunto mancato rispetto dei suoi diritti.
Tuttavia, vi consigliamo di contattarci prima, poiché molto spesso la risoluzione di questo tipo di richieste non richiede un reclamo. Il nostro team è a vostra disposizione.
10) Aggiornamento della carta
La presente Carta può essere modificata in qualsiasi momento per tenere conto delle modifiche apportate alla nostra attività e ai nostri processi e per conformarsi agli sviluppi normativi. Le sue varie versioni saranno conservate in base alla loro evoluzione all'interno della Società.
Data della presente Carta: 30/05/2018