Condizioni generali di vendita
Premessa
Il negozio online del sito perlesandco.com è stato creato dalla società Internet et E-commerce, che è il gestore di questo sito.
La società Internet et E-commerce è una SAS con un capitale di 105.000,00€ la cui sede legale si trova in 25 Rue Henri Moissan 81000 Albi.
È iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Albi con il numero 453 605 933 e ha una partita IVA intracomunitaria di FR58453605933,
RCP Axa France IARD, n. 3410523404,
ADEME - CITEO : FR215182_01ZYUW
Ecomaison : FR215182_12IDLT
È possibile contattare la società Internet et E-commerce telefonicamente all'indirizzo 0531511000 o via e-mail all 'indirizzo [email protected].
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano al sito www.perlesandco.it e a tutti i siti www.perlesandco.es,www.perlesandco.it,www.perlesandco.co.uk ewww.perlesandco.de.com.
Qualsiasi ordine effettuato per un prodotto presente nel negozio online del sito web perlesandco.com implica l'accettazione preventiva dei presenti termini e condizioni e delle condizioni di utilizzo del nostro sito web contenute nel nostro avviso legale.
Di conseguenza, il consumatore riconosce di essere pienamente informato del fatto che il suo accordo sul contenuto delle presenti condizioni generali non richiede la firma autografa del presente documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare online i prodotti presentati nel negozio del sito.
Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali di vendita, precisando che sia il salvataggio che la modifica del presente documento sono a carico del cliente.Le presenti condizioni generali di vendita possono essere soggette a modifiche. In tal caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore sul sito alla data dell'ordine.
Il negozio online allestito dalla società Internet et E-commerce nell'ambito del sito web contiene le seguenti informazioni:
Tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere la piena capacità giuridica di assumere impegni ai sensi dei presenti termini e condizioni.
Articolo 1: Scopo
Le presenti condizioni generali esprimono la totalità degli obblighi delle parti. In tal senso, si ritiene che il consumatore accetti senza riserve tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita. Da parte sua, Internet et E-commerce si impegna a rispettare il proprio ruolo di rivenditore nell'ambito delle presenti condizioni.
Articolo 2: Effettuazione degli ordini
Il Cliente accetta l'utilizzo della posta elettronica per l'invio delle informazioni richieste in vista della conclusione del contratto o inviate durante la sua esecuzione.
Le varie fasi da seguire per la conclusione del contratto per via elettronica sono le seguenti:
I mezzi tecnici che consentono all'utente di identificare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima della conclusione del contratto sono i seguenti: l'ordine può essere modificato in qualsiasi momento prima del pagamento.
Le lingue offerte per la conclusione del contratto sono: francese, spagnolo, inglese, tedesco e italiano.
Ogni modulo d'ordine firmato dal consumatore con un "doppio clic" costituisce un'accettazione irrevocabile che può essere contestata solo nei casi tassativamente previsti dalle presenti condizioni generali di vendita, quali "diritto di recesso" e "condizione di esaurimento scorte".
Il cliente è l'unico responsabile della riservatezza della propria password; deve scegliere una password complessa e unica e mantenerla segreta non comunicandola a nessuno. Se viene rilevata una connessione anomala o un potenziale rischio, l'account può essere sospeso o la password deve essere reimpostata.
Articolo 3: Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno confermate mediante un'e-mail generata automaticamente e inviata all'indirizzo e-mail indicato al momento della creazione dell'account cliente. Alcuni ordini possono essere controllati dal nostro dipartimento di verifica. In questo caso, il cliente verrà informato via e-mail dei documenti giustificativi da inviare per ottenere la convalida definitiva dell'ordine. Internet et E-commerce si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione di tali documenti giustificativi o di ricezione di documenti ritenuti non conformi.
Gli ordini pagati con assegno saranno evasi solo al ricevimento del mezzo di pagamento. I tempi di consegna sono ricalcolati a partire dalla data di ricezione del mezzo di pagamento.
Internet et E-commerce raccomanda al cliente di conservare tutti i dati relativi al suo ordine su carta o su un supporto informatico affidabile. Il cliente deve verificare la completezza e la conformità delle informazioni che fornisce a Internet et E-commerce. Internet et E-commerce non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori di inserimento dei dati e delle conseguenze in termini di ritardi o errori di consegna. In questo contesto, tutti i costi sostenuti per la rispedizione saranno a carico del cliente.
Articolo 4: Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società Internet et E-commerce in condizioni di sicurezza ragionevoli, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti. Gli ordini di acquisto e le fatture sono archiviati su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova. Il Venditore archivia i moduli d'ordine e le fatture sui propri server (le copie possono essere scaricate dall'account del cliente).
Articolo 5: Informazioni sui prodotti
La società Internet et E-commerce presenta sul suo sito web i prodotti in vendita con le caratteristiche richieste per rispettare l'articolo L 111-1 del Codice del Consumo francese, che prevedeLa società Internet et E-commerce presenta sul proprio sito i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie per rispettare l'articolo L 111-1 del Codice del Consumo, che prevede la possibilità per il potenziale consumatore di conoscere le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare prima di effettuare un ordine definitivo.
Le offerte presentate dalla società Internet et E-commerce sono valide solo fino a esaurimento scorte. Internet et E-commerce si riserva il diritto di modificare la gamma dei prodotti in base ai vincoli imposti dai suoi fornitori.
Articolo 6 : Prezzi
I prezzi sono espressi in euro
Non comprendono le spese di consegna, che sono fatturate in aggiunta e indicate prima della convalida finale dell'ordine.
I prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile alla data dell'ordine e qualsiasi modifica del tasso legale dell'IVA si rifletterà automaticamente sul prezzo dei prodotti presentati sul sito, alla data stabilita dal decreto di attuazione.
Il pagamento deve essere effettuato per intero al momento dell'ordine, a meno che non sia indicata un'offerta specifica sul sito. In nessun caso le somme versate in anticipo potranno essere considerate come acconti.
Articolo 7: Modalità di pagamento
Per il pagamento del proprio ordine, il consumatore può scegliere tra tutte le modalità di pagamento indicate nel modulo d'ordine, ovvero: carta bancaria, assegno, bonifico bancario, vaglia postale, Paypal, buoni regalo acquistati sul sito.
Se il pagamento viene effettuato tramite assegno, questo deve essere emesso da una banca domiciliata in Francia continentale o a Monaco. Ogni ordine pagato con assegno, bonifico bancario o vaglia sarà evaso solo al ricevimento del mezzo di pagamento. I tempi di consegna sono ricalcolati a partire dalla data di ricezione del mezzo di pagamento.
Gli assegni vengono depositati in banca ogni fine settimana e sono accettati per un importo massimo di 90 euro.
La società Internet et E-commerce si riserva il diritto di sospendere l'evasione dell'ordine e la consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta bancaria o in caso di mancato pagamento.
La società Internet et E-commerce si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine da parte di un consumatore che non abbia pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento.
La società Internet et E-commerce ha istituito una procedura di verifica degli ordini volta a garantire che nessuno utilizzi le coordinate bancarie di un'altra persona a sua insaputa.
L'ordine sarà convalidato solo dopo la ricezione e la verifica da parte dei nostri servizi dei documenti giustificativi inviati. Se questi documenti non vengono ricevuti entro 15 giorni dalla data dell'ordine, quest'ultimo sarà considerato automaticamente annullato.
Internet et E-commerce conserva la piena proprietà dei prodotti venduti fino al ricevimento del pagamento completo di tutte le somme dovute dal consumatore in relazione all'ordine, comprese le spese e le tasse.
Articolo 8: Disponibilità dei prodotti
Tutti i prodotti ordinabili sul sito www.perlesandco.it sono disponibili in magazzino presso la nostra sede. Ogni articolo ordinato viene automaticamente detratto dalle scorte. Quando un articolo non è più disponibile, il pulsante "Disponibilità" lo indicherà. Di conseguenza, gli ordini vengono normalmente spediti il giorno stesso o il giorno successivo alla ricezione del pagamento (immediatamente se con carta di credito).
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato a causa di un errore di magazzino, il consumatore sarà informato il prima possibile e avrà la possibilità di annullare l'ordine secondo le condizioni legali.
Articolo 9: Termini di consegna e condizioni per le spese di consegna gratuite
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine, in conformità con l'incoterm DAP. Perlesandco organizza il trasporto, la merce viene consegnata sdoganata, pronta per essere scaricata nel luogo di destinazione. L'acquirente è responsabile del pagamento di tutti i dazi e le tasse dovuti in seguito all'importazione e allo scarico della merce a destinazione.
Solo i costi di assicurazione e di scarico a destinazione sono a carico dell'acquirente.
Il cliente è responsabile della verifica della completezza e della conformità delle informazioni fornite a Internet et E-commerce. Internet et E-commerce non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori di inserimento dei dati e delle conseguenze in termini di ritardi o errori di consegna. In questo contesto, tutti i costi sostenuti per la restituzione dell'ordine saranno interamente a carico del cliente.
Inoltre, qualsiasi modifica dei termini di consegna effettuata direttamente dal cliente al vettore esonera Internet et E-commerce da qualsiasi responsabilità in caso di: consegna tardiva, consegna all'indirizzo sbagliato, pacco perso o non consegnato.
Il rischio di perdita o danneggiamento della merce si trasferisce al cliente nel momento in cui il cliente o un terzo designato dal cliente, diverso dal vettore proposto dal venditore, prende fisicamente possesso della merce. Il cliente è invitato a rifiutare la consegna se la merce è danneggiata, mancante o se il pacco è stato aperto o riconfezionato. In caso di perdita o danneggiamento, il cliente deve formulare riserve scritte precise e dettagliate sulla bolla di consegna del vettore in presenza di quest'ultimo o dei suoi dipendenti e inviare al vettore una lettera raccomandata con le riserve, entro 3 giorni dalla consegna.In caso di ritardo nella consegna di oltre tre giorni rispetto alla data da noi indicata nell'e-mail di spedizione, vi suggeriamo di verificare presso il vostro ufficio postale che il pacco non sia in sospeso e quindi, se necessario, di informarci di questo ritardo inviandoci un'e-mail.
Contatteremo quindi le Poste per avviare un'indagine. Un'indagine delle Poste può richiedere fino a 21 giorni lavorativi dalla data di apertura. Se il prodotto viene ritrovato durante questo periodo, verrà spedito immediatamente a casa vostra. Se, invece, il prodotto non viene ritrovato al termine dei 21 giorni lavorativi di indagine, le Poste considerano il pacco come perso. Solo al termine di questo periodo potremo inviarvi un prodotto sostitutivo, a nostre spese. Se il prodotto o i prodotti ordinati non sono più disponibili in quel momento, vi rimborseremo il costo dei prodotti interessati dallo smarrimento del corriere.
L'offerta di consegna gratuita per ordini superiori a 50,00 euro IVA inclusa, escluse le spese di spedizione, è limitata alla Francia (esclusi i codici postali identificati come aree difficilmente accessibili dai nostri corrieri ed esclusi i dipartimenti e i territori francesi d'oltremare) e ai Paesi dell'Unione Europea (escluse le Isole Canarie). L'offerta è inoltre limitata a un peso non superiore a 1 chilogrammo per la Francia e a 500 grammi per i Paesi dell'Unione Europea. Si applica solo al metodo di consegna più economico (raccomandata o lettera prioritaria).
Articolo 10: Problemi di consegna causati dal vettore
Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danno, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) deve essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente.
Nel caso di un pacco spedito da La Poste, se il pacco arriva aperto o danneggiato (in particolare con la presenza del nastro giallo "La Poste"), è indispensabile che il cliente faccia scrivere al postino o all'agente del postino i motivi del danno.Il cliente è tenuto a far scrivere al postino o all'agente postale i motivi del danneggiamento e a farli notare al personale di Poste o all'ufficio postale che dipende da un "constat de spoliation" (constat 170) affinché Internet e l'E-commerce possano avviare un'indagine e una procedura di indennizzo.
Consegna con codice PIN - Responsabilità
Nel caso di consegne che richiedono un codice PIN per la consegna del pacco, è imperativo che tale codice venga consegnato al fattorino solo personalmente, al momento della consegna.
Articolo 11: Diritto di recesso applicabile solo ai consumatori
Periodo di recesso - Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro un periodo di quattordici giorni. Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore, o un terzo diverso dal vettore e da lui designato, prende possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare la Società (Internet et E-commerce, 25 Rue Henri Moissan 81000 Albi, telefono 0531511000 o e-mail [email protected]) della sua decisione di recedere dal contratto mediante una comunicazione scritta.decisione di recesso mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail). Potete utilizzare il modello di modulo di recesso disponibile nel vostro conto cliente, ma non è obbligatorio. In alternativa, è possibile compilare e inviare il modulo di recesso o un'altra dichiarazione inequivocabile sul nostro sito web [inserire l'indirizzo del sito web]. Se si utilizza questa opzione, vi invieremo immediatamente una conferma di ricezione del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Affinché il periodo di recesso sia rispettato, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso - Se Lei recede dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti (articoli restituiti), entro quattordici giorni dalla data di ricevimento del Suo reso. Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, oppure accreditando il vostro conto cliente (a seconda del metodo di rimborso scelto al momento della registrazione del reso); in ogni caso, il rimborso sarà gratuito per voi. Il rimborso può essere differito fino al ricevimento della merce o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova della spedizione della merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Le spese di spedizione saranno rimborsate solo se l'ordine viene restituito per intero.
Restituzione dei prodotti. Il cliente deve restituire la merce senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui ci ha informato della sua decisione di recedere dal contratto. Tale termine si considera rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Costi di restituzione. Le spese dirette di restituzione della merce sono a carico del cliente; tali spese possono essere stimate sul sito web di LAPOSTE https://www.laposte.fr/.
Responsabilità. Il Cliente è responsabile solo del deprezzamento dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento dei beni.
Esclusioni - Il diritto di recesso è escluso per i prodotti e servizi elencati nell'articolo L221-28 del Codice del Consumo francese.
Internet et E-commerce raccomanda ai consumatori di restituire i prodotti a Colissimo con una raccomandazione o un'assicurazione aggiuntiva che garantisca loro, se del caso, un indennizzo per i prodotti fino al loro effettivo valore di mercato in caso di spoliazione o perdita di tali beni.
Si prega di notare Affinché i prodotti restituiti siano accettati dai nostri team, devono essere restituiti in condizioni tali da poter essere rivenduti e imballati nella loro confezione originale.
Per i Professionisti, si prega di consultare l'Articolo 18: Stipula applicabile solo ai Professionisti.
Articolo 12: Diritto applicabile
Il diritto francese è applicabile, fatta salva l'applicazione di diritti legislativi inderogabili concessi ai consumatori o di un diritto inderogabile più protettivo da parte di un tribunale straniero adito da un consumatore nel paese corrispondente.
Articolo 13: Proprietà intellettuale
Tutti i testi, i commenti, le opere, le illustrazioni e le immagini riprodotte su perlesandco.com sono riservati ai sensi del diritto d'autore e della proprietà intellettuale in tutto il mondo. In quanto tali, e conformemente alle disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale francese, è autorizzato solo l'uso a fini privati, fatte salve le disposizioni diverse o ancora più restrittive del Codice della Proprietà Intellettuale. Qualsiasi riproduzione totale o parziale del sito perlesandco.com è severamente vietata.
Articolo 14: Garanzia legale applicabile solo ai consumatori
Professionista che risponde alle garanzie legali:
La garanzia commerciale del Venditore non esclude il beneficio della garanzia legale contro i vizi occulti dei prodotti venduti e della garanzia legale contro i difetti di conformità del bene al contratto, secondo le disposizioni degli articoli da 1641 a 1648 del Codice Civile.
Garanzia legale di conformità (vedi testi di riferimento sotto):
Quando il cliente agisce in base alla garanzia legale di conformità:
Il consumatore dispone di un periodo di due anni dalla data di consegna del bene per ottenere l'applicazione della garanzia legale di conformità in caso di comparsa di un difetto di conformità. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a stabilire solo l'esistenza del difetto di conformità e non la data della sua comparsa.
Se il contratto di vendita dei beni prevede la fornitura di contenuto digitale o di un servizio digitale in modo continuativo per un periodo superiore a due anni, il consumatore deve dimostrare l'esistenza del difetto di conformità.anni, la garanzia legale si applica a questo contenuto digitale o servizio digitale per tutto il periodo della fornitura. Durante questo periodo, il consumatore è tenuto a dimostrare solo l'esistenza del difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale, e non la data della sua comparsa.
La garanzia legale di conformità impone al professionista, ove applicabile, di fornire tutti gli aggiornamenti necessari per mantenere la conformità dei beni.
La garanzia legale di conformità conferisce al consumatore il diritto di riparare o sostituire il bene entro trenta giorni dalla sua richiesta, gratuitamente e senza alcun inconveniente di rilievo.
Se il bene viene riparato in base alla garanzia legale di conformità, il consumatore beneficia di un'estensione di sei mesi della garanzia iniziale.
Se il consumatore chiede la riparazione del bene, ma il venditore ne richiede la sostituzione, la garanzia legale di conformità si rinnova per un periodo di due anni a partire dalla data di sostituzione del bene.
Il consumatore può ottenere una riduzione del prezzo di acquisto conservando il bene o risolvere il contratto ottenendo il rimborso totale in cambio della restituzione del bene, se :
1° Il professionista rifiuta di riparare o sostituire i beni;
2° La riparazione o la sostituzione dei beni avviene dopo un periodo di trenta giorni;
3° La riparazione o la sostituzione dei beni causa notevoli inconvenienti al consumatore, in particolare se il consumatore deve sostenere le spese di ritiro o di sostituzione dei beni.
4° Il difetto di conformità del bene persiste nonostante il tentativo infruttuoso del venditore di renderlo conforme.
Il consumatore ha inoltre diritto a una riduzione del prezzo del bene o alla risoluzione del contratto qualora il difetto di conformità sia così grave da giustificare una riduzione immediata del prezzo o la risoluzione del contratto. In questo caso, il consumatore non è tenuto a richiedere prima la riparazione o la sostituzione del bene.
Il consumatore non ha diritto alla risoluzione della vendita se il difetto di conformità è di lieve entità.
Qualsiasi periodo di immobilizzazione dei beni in vista della loro riparazione o sostituzione sospende la garanzia in vigore fino alla consegna dei beni riparati.
I diritti sopra menzionati derivano dall'applicazione degli articoli da L. 217-1 a L. 217-32 del Codice del Consumo francese.
Il venditore che ostacola in malafede l'applicazione della garanzia legale di conformità è passibile di una multa civile fino a 300.000 euro, che può essere aumentata fino al 10% del fatturato medio annuo (articolo L. 241-5 del Codice del Consumo francese).241-5 del Codice del Consumo francese).
I consumatori beneficiano anche della garanzia legale contro i difetti occulti ai sensi degli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile francese, per un periodo di due anni dalla scoperta del difetto. Questa garanzia dà diritto a una riduzione del prezzo se la merce viene conservata o a un rimborso completo in cambio della restituzione della merce.
Garanzia legale contro i vizi occulti dei prodotti venduti
Articolo 1641 del Codice civile francese: il venditore è responsabile dei vizi occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso cui è destinata o che riducano tale uso in misura tale che l'acquirente non l'avrebbe acquistata o avrebbe pagato un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscenza.
Articolo 1644 del Codice Civile: nel caso degli articoli 1641 e 1643, l'acquirente può scegliere se restituire l'oggetto e farsi rimborsare il prezzo, oppure se tenere l'oggetto e farsi rimborsare una parte del prezzo.
Articolo 1648, paragrafo 1, del Codice civile: l'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.
Articolo 15: Protezione dei dati - Protezione dei dati personali.
Per maggiori informazioni: https: //www.perlesandco.it/page/rgpd
Titolare del trattamento dei dati:
Finalità del trattamento (e base giuridica): Il Venditore raccoglie i dati personali del cliente. Tali informazioni sono utilizzate in particolare per le operazioni relative alla gestione della clientela (esecuzione del contratto), al canvassing e alla gestione delle operazioni promozionali (consenso o legittimo interesse per prodotti e servizi simili).(consenso o interesse legittimo a prodotti e servizi simili), i cookie (consenso o interesse legittimo alla sicurezza e al funzionamento del nostro sito) e la compilazione di statistiche commerciali (interesse legittimo a conoscere i nostri clienti e le loro esigenze).(interesse legittimo a conoscere i nostri clienti e la gestione finanziaria), la gestione delle richieste di accesso, rettifica e opposizione (obbligo legale), la gestione delle fatture non pagate e delle controversie (interesse legittimo a difendere l'azienda), l'utilizzo del nostro sito web per fornire informazioni ai nostri clienti (interesse legittimo a conoscere i nostri clienti e la gestione finanziaria) e la gestione delle richieste di accesso, rettifica e opposizione (obbligo legale).l'utilizzo del nostro chatbot (interesse legittimo a sviluppare un servizio di agente conversazionale per aiutare gli utenti del sito web), la gestione delle recensioni (interesse legittimo alla soddisfazione dei clienti).
Le informazioni saranno raccolte da Internet et E-Commerce in particolare per i seguenti scopi:
Destinatari: Questi dati potranno essere comunicati a tutti i partner del Venditore incaricati dell'elaborazione, della gestione e del pagamento degli ordini (banche, fornitori di servizi di pagamento, informatici e di chatbot, trasportatori, ecc.) Con il consenso del cliente o dell'utente del sito, questi dati potranno essere utilizzati per l'invio di informazioni e offerte promozionali del Venditore, alle quali il cliente o l'utente potrà cancellarsi in qualsiasi momento. Alcuni dei dati forniti dall'utente possono essere trasferiti ai nostri subappaltatori per consentire l'esecuzione del contratto di vendita e per adempiere ai nostri obblighi legali (tra cui la tenuta della contabilità). I nostri partner di trasporto come La Poste, Chronopost e UPS, ad esempio, nonché la nostra società di contabilità e i nostri partner di pagamento come Crédit Agricole e Paypal sono tra i subappaltatori a cui possiamo trasferire tutti o parte dei vostri dati personali.
I clienti hanno il diritto di accedere, rettificare, cancellare, limitare il trattamento, portare o opporsi ai loro dati personali e di determinare cosa succede ai loro dati alla loro morte. Tali diritti possono essere esercitati scrivendo alla società Internet et E-commerce 25 Rue Henri Moissan 81000 Albi.
Il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo, come la CNIL in Francia.
I consumatori sono informati del loro diritto di iscriversi alla lista di opposizione al canvassing telefonico.
Periodi di conservazione: I dati personali raccolti sul sito e le sue variazioni sono conservati per un periodo massimo di 3 anni dalla fine del rapporto commerciale (clienti) o dell'ultimo contatto (prospect), salvo il caso di persone che ci autorizzano a conservarli più a lungo. Ogni nuova connessione al nostro sito, durante la quale il cliente o il potenziale cliente si identifica, farà decorrere questo periodo di 3 anni. Le iscrizioni alle nostre varie newsletter rimangono valide fino a quando non si annulla l'iscrizione.
Articolo 16: Servizio di mediazione per i consumatori
In caso di controversia, il cliente è informato della possibilità di ricorrere alla mediazione convenzionale o a qualsiasi altro metodo alternativo di risoluzione delle controversie. In caso di controversia o reclamo, il consumatore contatterà innanzitutto la società Internet et E-commerce per ottenere una soluzione amichevole.
In caso di controversie irrisolte tra il Professionista e il Consumatore, quest'ultimo ha un anno di tempo per rivolgersi al Mediatore per i consumatori. Se le condizioni sono soddisfatte, la mediazione tra consumatori avrà luogo in conformità con i testi e le procedure in vigore. La mediazione dei consumatori è una risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. La procedura è gratuita per il consumatore.
Il consumatore può contattare il mediatore al seguente indirizzo:
Service de Médiation de la consommation :MEDIATION - VIVONS MIEUX ENSEMBLE,www.mediation-vivons-mieux-ensemble.fr ;[email protected], 2 impasse de Beauregard, 54 000 NANCY
Articolo 17: Possibilità di effettuare donazioni ad associazioni selezionate
Internet et E-Commerce, tramite il suo sito Perlesandco, offre ai suoi clienti la possibilità di ricevere donazioni in base all'importo dell'ordine.
Il cliente può scegliere di rinunciare a questi omaggi e chiedere a Internet et E-Commerce di effettuare una donazione all'associazione selezionata al momento dell'ordine pari all'1% dell'importo dell'ordine. Internet et E-Commerce sarà quindi considerato come donatore.
Articolo 18: STIPULAZIONI APPLICABILI SOLO AI PROFESSIONISTI
Trasporto. I rischi del trasporto sono a carico del cliente professionista. Internet et E-commerce non può essere ritenuta responsabile dei ritardi di consegna dovuti a errori o interruzioni imputabili ai vettori (sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o comunicazione). I tempi di consegna sono indicati a titolo indicativo e dipendono in particolare dalla disponibilità dei fornitori e dei vettori.
Il cliente professionale è tenuto a verificare lo stato dell'imballaggio della merce al momento della consegna e a segnalare eventuali danni dovuti al vettore sulla bolla di consegna, nonché alla società di Internet et E-commerce, entro 3 giorni dal ricevimento da parte del vettore, in conformità con l'articolo L. 133-3 del Codice di Commercio, il consumatore sarà avvisato via e-mail dell'imminenza di una spedizione relativa al suo ordine.
Massimale di riparazione. Fatte salve le disposizioni legali imperative, LA RESPONSABILITÀ TOTALE E COMBINATA DELLA NOSTRA AZIENDA, QUALSIASI SIA LA CAUSA, È LIMITATA ALL'IMPORTO PAGATO DAL CLIENTE PER L'ORDINE IN QUESTIONE. In nessun caso, non è riconosciuto alcun diritto alla riparazione da parte della nostra Società dei pregiudizi indiretti e/o immateriali o morali, in particolare dei pregiudizi finanziari o commerciali, quali la perdita di benefici, la perdita di commesse, la perdita di servizi.Si tratta, in particolare, di perdite finanziarie o commerciali quali perdita di profitto, perdita di ordini, perdita operativa, perdita di dati, perdita di guadagno, danno all'immagine, interruzione del servizio, nonché di perdite di natura analoga derivanti da una richiesta di risarcimento avanzata dal Cliente nei confronti della nostra Società a seguito di un danno subito da un terzo.
Clausola di riserva di proprietà. Il trasferimento della proprietà della merce consegnata al Cliente avverrà solo dopo il pagamento integrale del prezzo in linea capitale e degli accessori.
Periodo di prescrizione. In deroga all'articolo L110-4 del Codice di Commercio francese, nessun reclamo da parte di un Cliente professionista sarà ammissibile dopo un periodo di 1 anno dalla data dell'ordine.
Conciliazione preventiva e obbligatoria e tribunale competente. Le parti dichiarano la loro intenzione di dare priorità alla ricerca di una soluzione amichevole di qualsiasi controversia derivante in particolare dall'applicazione o dall'interpretazione del presente contratto. In mancanza di un accordo amichevole entro un periodo massimo di un mese dalla data in cui è sorta la controversia, tutte le controversie relative alla formazione, all'esecuzione e alla risoluzione degli obblighi previsti dal presente contratto saranno risolte dal tribunale competente.Tuttavia, la nostra Società si riserva il diritto di adire il tribunale territorialmente competente per la sede legale del Cliente. L'attribuzione della giurisdizione è generale e si applica sia che si tratti di una domanda principale, di una domanda incidentale, di un'azione di merito o di un procedimento sommario.
Modello di modulo di recesso
O Compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
All'attenzione di Internet et E-commerce , 25 Rue Henri Moissan 81000 Albi :
Con la presente comunico il mio/nostro* recesso dal contratto di vendita dei beni sotto indicati.
Cliente n:
Numero d'ordine :
Ordinato il*/Ricevuto il* :
Cognome/Nome :
Indirizzo :
Firma Data
*Cancellare come appropriato
Aggiornato il 04/06/2025